Il 21 Settembre di quest’anno non sarà solamente l’ultimo giorno d’estate, ma sarà anche il giorno del lancio del prodotto più atteso dagli aficionados:. Il Cohiba Novedosos (una produzione esclusiva per i negozi Casa del Habanos e Specialisti Habanos),. Sarà infatti presentato in anteprima a Madrid (Spagna) il 21 settembre, nei giardini del Museo del Traje de Madrid.
Presentato in anteprima al Festival del Habanos (L’avana) a febbraio del 2019, il Novedosos misura 152 mm di lunchezza per 50″ di cepo ma, cosa piu importante, è la prima volta che la marca. Cohiba realizza un prodotto in esclusiva per i negozi La Casa del Habano e Habanos Specialist.
Come per le ultimissime edizioni Exclusive Specialisti (Punch 48, H.Upmann Connossieur B) ogni sigaro ha una seconda anilla ad indicare l’esclusività del prodotto. Ma nel caso del Novedosos le novità non finiscono qui:. Per la prima volta infatti, i sigari vengono presentati in un box assolutamente insolito, non solo per i Cohiba, ma in generale per gli standard cubani:. La scatola piu simile ad un cofanetto, è rifinita con una lacca di color nero lucido, con dei motivi a cialda stilizzati,. Che richiamano i quadri bianchi tipici delle anille dei sigari cohiba. È un nuovo approccio al packaging per Cuba e non sorprende che Novedosos si traduca in “novità” in spagnolo.